PROCIV - ARCI

Associazione Nazionale Volontari per la Protezione Civile

ll Presidente, il Consiglio nazionale e tutti i Volontari di Prociv-Arci si stringono in un forte abbraccio con le famiglie dei Vigili del Fuoco Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo eroi dei nostri giorni, vittime di un'assurda tragedia.

Il ricordo di questi ragazzi, umili servitori del nostro Stato ed esempio di coraggio e professionalità, non dovrà mai svanire.

Dichiarazione del Presidente Mattarella per la Giornata Internazionale del Volontariato

Il 30 novembre 2018 il Presidente della PROCIV-ARCI Fabio Mangani è volato a Madrid accompagnato dal Vicepresidente Alessandro Maietto su invito del Presidente della Federazione Spagnola di Protezione Civile A.N.A.V, Arturo Fuente Pedrejòn, per la firma su un atto di gemellaggio.

Foto e dettagli dell'evento...

Incontro tra Papa Francesco e il Sistema Nazionale della Protezione civile. PROCIV-ARCI presente!

Vi riportiamo, tramite un servizio del TG regionale toscano RAI, l'ultimo evento dedicato all'addestramento delle unità cinofile di soccorso Prociv Arci 5-6-7 ottobre 2018

​S​abato 4 novembre 2017,​ si è tenuta a palazzo Fascie - Rossi in c.so Colombo a Sestri Levante ​(Ge) l'ultima lezione del "Corso di formazione per ​V​olontari di ​P​ rotezione ​C​ivile", organizzato dalla P.A. Croce Verde di Sestri Levante con il patrocinio del Comune e di Prociv-Arci Liguria, dal tema "Gli eventi meteo sulla costa ligure".

Sono passati pochi giorni dal terremoto che ha colpito Amatrice, Accumoli e tante altre piccole frazioni del centro Italia.

La Prociv-Arci (Associazione Nazionale Volontari per la Protezione Civile) ha prontamente allestito 5 squadre qualificate per le operazioni di primo soccorso e dotate di apposite strumentazioni idonee alla ricerca di persone sotto le macerie, a supporto dei VVF in località Amatrice e Accumoli.