PROCIV - ARCI

Associazione Nazionale Volontari per la Protezione Civile

Condividiamo questo video dell'ASSOCIAZIONE IQBAL MASIH che raccoglie le testimonianze di tanti giovani volontari che oggi ci chiedono un aiuto importante!

Condividiamo con gioia questa intervista realizzata da Abili a Proteggere al nostro Presidente Fabio Mangani che ha raccontato tutte le attività di sostegno e servizio svolte dalla nostra associazione a favore della popolazione in questa emergenza Corona Virus.

La Protezione Civile Nazionale ha reso disponibili i dati aggiornati sull'andamento del coronavirus in Italia. 

Non è nostra intenzione mostrare numeri, perché tutte le persone colpite, per noi, non sono numeri, ma è nostro dovere condividere informazioni da fonti attendibili, che possano servire a dare una dimensione alla dura situazione che tutti quanti stiamo fronteggiando e ci auguriamo a responsabilizzare ancora di più i nostri compartamenti. "Io resto a casa".

Di seguito, i link alle tabelle consultabili.

Dati Nazionale - Dati per Regione

Sulla pagina facebook del Dipartimento Protezione Civile, un breve passaggio dell'intervento del Presidente in occasione dell'inaugurazione di “Padova Capitale Europea del Volontariato 2020”.

Segui il link al post completo qui: Mattarella, il volontariato energia irrinunziabile della società.

Chiavari - Inizia a prendere forma il centro civico di aggregazione socio-culturale di Arquata del Tronto, finanziato dal progetto solidale Il Levante per Arquata: l'avvio dei lavori è stato presentato ieri nella sala consiliare del Comune di Chiavari dai sindaci del Tigullio e dall'associazione Verità per Giulio Regeni-Il Tigullio non dimentica. Un momento simbolico ed emozionante, a quattro anni dal devastante sisma in centro-Italia, condiviso anche dal presidente nazionale della Prociv Arci Fabio Mangani.

Di Seguito il link al sito dell'autore con l'articolo completo di interviste e approfondimenti:
https://www.ilsecoloxix.it/levante/2019/12/20/news/arquata-il-centro-civico-inizia-a-prendere-forma-1.38236647